Il Centro APP Psy offre interventi di psicoterapia cognitivo comportamentale di terza generazione basati sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), sulla mindfulness e sulle scienze cognitivo comportamentali contestualiste, finalizzati alla promozione del benessere personale.
Il Centro APP Psy promuove la flessibilità psicologica intesa come quella abilità che ci aiuta a crescere, ad aggiungere vitalità alla nostra vita e ad impegnarci in azioni orientate verso i nostri valori.
Le emozioni ti stanno schiacciando? Ti senti confuso e disorientato?
La psicoterapia ACT ti può aiutare a cambiare, se quello che stai facendo non funziona nel contesto e con le persone che hai intorno.
“Alla fine solo tre cose contano:
quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te.”
(Buddha)
Le tre psicoterapeute del Centro APP Psy lavorano insieme da anni, confrontandosi e formandosi in modo continuativo, attraverso equipe settimanali, supervisioni e formazione continua all’interno e fuori dal Centro. Ognuna di noi, attraverso la propria individualità, ha deciso di andare verso i propri valori per aiutare le persone a veleggiare tra le onde della vita.
Psicologa, Psicoterapeuta in formazione, Analista del Comportamento, Master per diagnosi e trattamento DSA.
“Nel viaggio che ognuno di noi intraprende ogni giorno, penso sia importante riuscire a mantenere la rotta, andando verso ciò che per noi è importante, con consapevolezza, coraggio e gratitudine”
<< Considero valore tutte le ferite. Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che >> (Erri de Luca).
Psicologa, Psicoterapeuta, Analista del Comportamento Certificata, BCBA-D.
“Amo la fragilità in quanto la considero una sfida per sviluppare il potenziale insito in tutti noi”
<< Viviamo in un’epoca in cui si è titolati a vivere solo se perfetti. Ogni insufficienza, ogni debolezza, ogni fragilità sembra bandita. Ma c’è un altro modo per mettersi in salvo, ed è costruire, come te, Giacomo, un’altra terra, fecondissima, la terra di coloro che sanno essere fragili >> (Alessandro D’Avenia, 2016. L’arte di essere fragili).
Psicologa, Psicoterapeuta, Assistente Analista del Comportamento.
“Io penso che il primo passo per aiutare sia accogliere… accogliere l’altro, accogliere noi stessi…”
<< La vita è come una mongolfiera. Per salire in alto bisogna lasciar andare le zavorre e tutto quanto ci impedisce di prendere quota >> (Raphaëlle Giordano).